Sinuoso e affascinante: il Bagno Rocchette della ditta Meucci

Written by | Architettura, Redazionali

Uno straordinario lavoro di successo per la ditta Meucci, che ha realizzato un’affascinante e complessa struttura balneare a Castiglione della Pescaia, in Toscana, dotandola anche di un innovativo sistema di finestre saliscendi automatiche. Il progetto è firmato dall’architetto Claudio Valdrighi e dal suo staff.

Le nuove cabine del Bagno Rocchette di Alessandra Bianchi, in provincia di Grosseto, sono interamente realizzate in legno di alta qualità seguendo linee sinuose e affascinanti. La ditta Meucci – storica produttrice di cabine da spiaggia, riconosciuta a livello internazionale – ha seguito il progetto dall’inizio alla fine, con un risultato di grande impatto visivo, come dimostrano le foto che pubblichiamo.

«La ditta Meucci, nata nel lontano 1983, ha progettato e brevettato la prima cabina da spiaggia in alluminio e laminato – ci spiega il fondatore, Gianpiero Meucci – diventando così l’azienda leader in Italia nella produzione e realizzazione di strutture balneari».

«In questi lunghi anni – prosegue il signor Meucci – abbiamo continuato a crescere e specializzarci, iniziando la produzione di splendide e complesse strutture in legno, accettando sfide sempre più difficili: il lavoro appena realizzato a Castiglione della Pescaia è solo l’ultimo dei nostri sempre più soddisfacenti successi ottenuti in tutta la penisola italiana e non solo».

Nel 2012 i figli di Gianpiero, Andrea e Francesco, hanno introdotto in azienda la produzione di finestre saliscendi motorizzate in alluminio. Proprio come quelle installate nella sala ristorante del Bagno Rocchette, che danno un tocco in più di tecnologia e innovazione a questa splendida struttura.

Spingendo un semplice pulsante, il titolare della spiaggia potrà aprire e chiudere in pochi secondi tutte le vetrate. Guarda il video:

«Visti questi ottimi risultati – conclude Gianpiero Meucci – sono certo che i miei figli saranno all’altezza di continuare a combattere in un mercato difficilissimo e pieno di incognite, con la volontà, la passione e la tenacia che ho cercato di trasmettere loro in questi lunghi anni».

Scopri altre realizzazioni della ditta Meucci o contatta direttamente l’azienda se necessiti di cabine, chioschi o altre strutture architettoniche per la tua spiaggia: clicca qui per visitare la pagina aziendale di Meucci.

Last modified: Giugno 29, 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *